mercoledì 29 luglio 2009

IL NOSTRO PRIMO MERCATINO......

......................DELLA STAGIONE

Dopo due settimane a mettere a punto gli ultimi dettagli, finire le creazioni e soprattutto far tesoro dei consigli di Giulia Boccafogli (a proposito grazie!!!), le Bigiotte sono pronte a riprendere la vecchia passione dei mercatini. Domenica 26 luglio arriviamo in anticipo al Necci (Pigneto, Roma) ma per noi è l'ennesima occasione per fare una bella passeggiata nella zona pedonale di questo caratteristico quartiere.


Alle 18, si aprono le danze!


L'immagine che ci rappresenta troneggia sul tavolo,


Il quadro che rappresenta "Le bigiotte"(io e cri) creato da Cristina

le cornici decorate con le spille le fanno compagnia,


le spille di Sonia
realizzate con varie tecniche
(fiori all'uncinetto fatti dalla mia mamma,
nastrini colorati e bottoni)
montate su telai dia
spille realizzate con tricotin automatique
e altre piccoli pezzi trovati qua è la' per casa
ci sono le ciotoline colorate con tante creazioni sfiziose,

le collane di cri realizzate con il tricotin manuale e perle infilate all'interno



i portachiavi di Cristina
realizzati all'uncinetto e collegati
a fili tubolari
con tricotin automatique




i biglietti da visita, i sacchetti per confezionare i pacchetti regalo, addirittura le magliette con il ns. logo, che indossiamo con un veloce strip-tease …





Ma cosa non ha funzionato?


Sarà stato il caldo?


La poca gente più interessata agli articoli del ns nostro gentile vicino (veramente carini) o al gustoso aperitivo, in breve non si sono fatti grandi affari.


E noi ce ne siamo accorte?


Macchè!


Le nostre amiche ci sono venute a trovare, i mariti hanno fatto il tifo per noi, non disdegnando le leccornie del posto, Sara Pacciarella è stata il nostro angelo custode e ci siamo fatte tante belle chiacchiere, raccogliendo i consigli di questa creativa così gentile e soprattutto per nulla conscia della sua bravura (aveva degi orecchini bellissimi!!!)
E allora?


Quando si fa il prossimo mercatino, pls?


Le Bigiotte tornano all'attacco!

domenica 12 luglio 2009

SONO TORNATA...............

.............................ERO ANDATA IN VACANZA, MA RITORNATA A ROMA ERO STANCA E MOLTO GIU' (SAREI RIMASTA LI' PER SEMPRE )


Isola Bella


Lago Maggiore

Dopo un'altra breve vacanza (we vicino Roma) mi sento in forma per postare di nuovo(quasi un mese di pausa) e farvi vedere alcuni lavori fatti prima del periodo NERO


Spilla creata con una vecchia diapositiva


rotolini colorati di nastri in raso, viti, bulloni e perline

Dopo questo piccolo esperimento
vi mostro la collana che la mia amica Cristina
mi ha regalato qlc tempo fà






Ma la bambolina di Sofia (ops in realtà è mia, Sofia l'ha rifiutata) si sta montando la testa e mi ha detto che vuole andare a fare la spesa con la mia collana, che ne dite, le sta bene?



"Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità'. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le immagini usate per esprimere al meglio i post ivi contenuti sono personali o prese dalla rete. Per qualsiasi esigenza di copyright contattate privatamente i gestori del blog, le immagini saranno immediatamente rimosse."