domenica 17 maggio 2009

ALBUM SCRAP..................

................PER LA MIA CARA AMICA CRI, UN ALBUM PER RICORDARE UN PO' DI VIAGGI FATTI INSIEME A LEI

LA COPERTINA


L'album è stato realizzato con bustine regalo dorate (paper bag), mentre le foto sono state lavorate con un programma on line sporkforge con varie tecniche (dipinti ad olio, trame tessuto, disegni a matita,ecc)





sabato 16 maggio 2009

PRIMA O POI ............................

.............FINIRO' TUTTI I MIEI PROGETTI INIZIATI ED ANCORA INCOMPLETI(SIGH SIGH)




particolare TOVAGLIETTE AMERICANE IN PANNOLENCI (DA UN PROGETTO DI ELENA FIORE IN "FELTRO E PANNOLENCI"), NE HO 6 DA COMPLETARE E MI STO FACENDO AIUTARE DALLA MIA MAMMA MA TANTO VISTA LA STAGIONE SERVIRANNO PER NOVEMBRE DICEMBRE






questo è l'album in pannolenci (copertina) per il mio nipotino Daniele, purtroppo non sono ancora riuscita a finirlo, spero di ultimarlo( poi vi posterò anche l'interno dell'album)

Particolare in alto


Particolare in basso

martedì 12 maggio 2009

PARIS.............................

Giovedì 7/5 partenza puntuale da Roma Tni alle 18.40 (Sonia ha una borsa già piena - la mia è orgogliosamente vuota per accogliere tutti gli acquisti).
Venerdì 8/5 arrivo a Paris Bercy. Prendiamo la linea 24, ma anche stavolta la vista della prima bellezza parigina (Notre Dame) non colpisce Sonia (io ci sono stata già cinque volte!).
Oddio, brutta sensazione, i negozi sembrano chiusi e sui bus ci sono le bandiere francesi (l'8 maggio è festa in Francia, liberazione dai tedeschi durante la 2nda guerra mondiale).
Ma nn ci diamo per vinte, riusciremo a portare avanti la nostra missione, nn senza aver gustato un petit-déjeuner all'ombra di Notre Dame. Metro per andare in albergo (GH Malher, nel cuore del Marais) dove ci installiamo e via, a zonzo per il Marais.
Wow!
Alcune boutique sono aperte, firme indipendenti francesi, Bensimon, l'Occitane ... Snack veloce ebraico in Rue des Rosiers, ma non basta, ci vuole qlcs. di più sostanzioso, consumato con tutta calma in un cafè sotto i portici di Place des Vosges. Un ultimo giro a BHV e poi di corsa a riposarsi in albergo. Macchè, siamo tutte e due eccitatissime, e allora vestitino chic, trucco un po’ più forte, grazie alle sapienti mani di Sonia e pronte
per andare sulla Tour Eiffel, nn senza aver mangiato un panino au poulet nel boulanger chic "Paul".

Che bella serata, l'aria è leggera e splende addirittura il sole, c'est magnifique! Una serie di autobus e arriviamo ai piedi della Tour Eiffel. Foto, foto, foto!
Attese di 45 min. davanti all'ascensore, ma a noi nn ci ferma nessuno

salita a piedi

e vista meravigliosa in una luce dorata bellissima. Nn ci va il giro sul bateau-mouche e proviamo ad andare in una birreria insolita di cui malauguratamente nn ricordiamo bene l'indirizzo e dove andiamo a finire? Sempre nell'amato Marais, ma più precisamente nella parte gay. Diciamo che nn c'è pericolo di seduttori parigini! Ci regaliamo una birra per assicurarci un sonno ristoratore!


Sabato 9/5 sveglia alle 7.30, ricca colazione per carburare ed affrontare i negozi programmati. Prima tappa: "La Droguerie".




Da nn crederci, volevamo sbaragliare la concorrenza, ma all'apertura, in ordinata fila, aspettano già ben 13 signore e signorine di tutte le età. Ma abbiamo gradito, ben un'ora e mezza nel negozio! Per fortuna il più elegante "Mokuba" è chiuso,


perché dobbiamo raccogliere le energie ed affrontare la salita di Montmartre alla volta del "Marché St. Pierre"











una sorta di MAS romano di sole stoffe, i prezzi sono imbattibili, ma noi nn ce la facciamo più: si rende necessario un pasto serio in un tipico bistrot francese.


Ma non è ancora ora di lasciare Parigi. Un ultimo giro sui Campi Elisi e arriva la famosa pioggia parigina.
Forse è proprio ora di tornare a casa! Anche le ultime ore del viaggio trascorrono allegramente in compagnia di signore francesi ed italiane a cui facciamo vedere il ns. bottino frnacese (il più grande successo viene raccolto dal "tricotin mécanique").


Domenica 10/5 i maritini hanno pensato bene di venirci a prendere con la macchina, in effetti il bagaglio si è fatto più pesante.
A bientot Paris!

Testo scritto da Cristina(ndr)

domenica 3 maggio 2009

LA CAFFARELLA....................

...............IL PRIMO MAGGIO tutti a terra a prendere il sole


questa è una delle entrate al parco, forse la più grande, ??????


Mia figlia guarda degli agnellini appena nati all'interno di un casale agricolo all'interno del parco




Purtroppo nn si vedono bene perchè queste foto sono scattate con il mio cellulare

che pienone e che caldo ragazze, ma è bellissimo vedere il parco animarsi così il primo giorno di maggio come tutti gli anni


e non potevano mancare le pecore,bebebebebbeb

"Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità'. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le immagini usate per esprimere al meglio i post ivi contenuti sono personali o prese dalla rete. Per qualsiasi esigenza di copyright contattate privatamente i gestori del blog, le immagini saranno immediatamente rimosse."