venerdì 20 giugno 2008

Il potere (nuziale) delle erbe




Una mia conoscente, che si sposa il 21 giugno (solstizio d'estate) ha scelto come motivo conduttore del proprio matrimonio, le erbe che nascono in questo periodo. L'idea mi sembrava carina e l'abbiamo aiutiata a confezionare dei semplici segnaposto contenenti appunto le erbette, da gustarsi in tutta tranquillità dopo la festa (nella tisaniera, scelta come bomboniera), ricordando l'avvenimento.
Guardata un po’ quante proprietà hanno, lo aveste mai creduto?
Rosmarino -porta felicità interiore - l'infuso è energizzante Sambuco - protegge la asa - l'infuso rafforza le difese immunitarie Iperico - raccoglie l'energia solare - l'infuso aumenta il senso di benessere Calendula - simbolo di amore puro ed infinito - l'infuso placa i dolori addominali Timo - infonde coraggio - l'infuso è antisettico Ginestra - favorisce le entrate di denaro - l'infuso combatte la ritenzione idrica Maggiorana - simbolo di felicità- l'infuso è sgonfiante Mentuccia - rappresenta la forza del sentimento - l'infuso è digestivo Chiodi di garofano - aumenta le forze di venere - l'infuso è analgesico Erica - aiuta a far avverare sogni e desideri - l'infuso è un ottimo batteriostatico Corbezzolo - auspicio di fertilità - l'infuso è antinfiammatorio Biancospino - fiore di speranza e buona fortuna - l'infuso è cardiotonico
"Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità'. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le immagini usate per esprimere al meglio i post ivi contenuti sono personali o prese dalla rete. Per qualsiasi esigenza di copyright contattate privatamente i gestori del blog, le immagini saranno immediatamente rimosse."